Trattamento di Fine Rapporto

L’alternativa ai premi in denaro

Gli strumenti di welfare aziendale offrono oggi alle piccole e medie imprese un’opportunità strategica per intercettare i bisogni dei propri dipendenti e allo stesso tempo ottimizzare i costi.

Con il termine “welfare aziendale” si intende l’insieme di servizi che i datori di lavoro possono offrire ai dipendenti sotto forma di incentivo, volti in generale a migliorare la qualità della vita n alternativa ai più classici premi in denaro. Questa soluzione è vantaggiosa sia per l’azienda, che risparmia liquidità e gode di sgravi fiscali, che per il dipendente, che ottiene un benefit in grado di rendere più soddisfacente il rapporto di lavoro.

Welfare aziendale, i vantaggi fiscali per azienda e dipendente

Sanità integrativa come soluzione di welfare

Una delle soluzioni di welfare che proponiamo è la sanità integrativa, cioè tutte quelle agevolazioni che consentono ai dipendenti di ottenere rimborsi sulle spese sanitarie sostenute da dipendente come singolo o dall’intero nucleo famigliare, sfruttando le convenzioni con le migliori strutture sanitaria.

Tutto questo è reso possibile dalle mutue sanitarie che, ad oggi vantano la piena titolarità nel contribuire in modo pro attivo alla creazione di nuovo valore. Da un lato l’azienda premia i propri dipendenti con un servizio fondamentale come quello sanitario.

Dall’altro lato, il dipendente ottiene importanti agevolazioni svincolandosi dalle lungaggini burocratiche del sistema sanitario nazionale, che spesso scoraggiano i cittadini nella fruizione del servizio stesso.

Contatta un consulente personale

Compila il form sottostante per avere un’analisi personalizzata e gratuita della tua situazione assicurativa, previdenziale, sanitaria e patrimoniale.

[contact-form-7 id=”776″ title=”Contact Page Form”]