Fondo TFM

/TFM
TFM2018-10-26T16:48:06+00:00

Accantonamento TFM amministratori

Il Trattamento di Fine Mandato, conosciuto anche come Indennità di Cessazione di Carica, è un accantonamento annuo a favore degli amministratori di società, da erogarsi alla cessazione del rapporto.

Oltre che agli Amministratori e ai Consiglieri di società, il TFM può essere attribuito ai Procuratori e in genere a tutti i collaboratori legati all’azienda da un contratto di collaborazione a progetto.

Tuttavia è fondamentale che nel momento in cui l’Azienda decide di accantonare per gli Amministratori una quota per il TFM, devono coesistere due aspetti; la possibilità di accantonare il TFM deve essere prevista dallo Statuto e quindi deve avere data certa.

Richiedi una consulenza gratuita

Vantaggi del TFM per l’azieneda

Successful Financial Future

Il Tfm può essere corrisposto direttamente dalla società o si può ricorrere a una polizza assicurativa. Qualora si segua la strada della polizza, se il beneficiario è l’amministratore, la società dovrà rilevare in contabilità l’accantonamento del Tfm, mentre l’esborso dei premi deve essere rilevato come voce di credito nei confronti della società assicurativa.

Al momento della corresponsione, il capitale viene erogato all’amministratore senza transitare per la società e questa, a livello contabile, provvede a stornare il credito con il fondo accantonato.

Contatta un consulente personale

Compila il form sottostante per avere un’analisi personalizzata e gratuita della tua situazione assicurativa, previdenziale, sanitaria e patrimoniale.

NOME E COGNOME*

EMAIL*
TELEFONO*

CODICE FISCALE*

REGIONE*

A quali servizi sei interessato?

Servizi per le aziendeServizi per le famiglie

RAGIONE SOCIALE*

PARTITA IVA*

N° DI DIPENDENTI*
CLASSE DI FATTURATO*

AREA DI ATTIVITA'*

COME POSSIAMO AIUTARTI?*
MESSAGGIO*

Autorizzo al trattamento dei dati personali (ex D.lgs 196/03) e Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR 2016/679). Visualizza l'informativa completa