previdenza integrativa

Mantenere il tenore di vita quando si smetterà di lavorare

Le riforme del sistema previdenziale hanno ridotto sensibilmente la pensione pubblica, lasciando alle generazioni attuali e future una sola certezza: il bisogno di iniziare fin da giovani ad accantonare un capitale per affrontare il futuro con serenità.

Le nostre soluzioni per la previdenza complementare consentono di accumulare un determinato capitale, in base alle preferenze e alle caratteristiche di ogni cliente. La previdenza complementare, infatti, è integrativa rispetto a quella pubblica e permette di aggiungere stabilità e sicurezza anche dopo la pensione

Previdenza complementare per tutelare il domani

PAC come soluzione di previdenza complementare

E’ possibile considerare i Piani di accumulo di Capitale una soluzione per la previdenza complementare? I Piani di Accumulo Capitale (o più comunemente PAC) sono una modalità di sottoscrizione di alcuni strumenti finanziari e permettono all’investitore di accedere attraverso investimenti periodici di capitale (Wikipedia). Nella pratica l’investitore apporta all’investimento somme costanti, a scadenze regolari e per un periodo di tempo medio lungo. Così facendo il capitale investito dal risparmiatore, in termini complessivi, cresce in modo graduale nel tempo.

La modalità di investimento tramite PAC è strettamente collegata al  modello del Dollar Cost Average. I versamenti, in questo sistema, possono essere a cadenze diverse: mensili, trimestrali, semestrali o annuali.

I nostri consulenti ti aiuteranno a capire l’entità delle somme da versare, che, solitamente sono determinate in base al proprio reddito e alle proprie spese prevedibili e potenziali. In altre parole in base alle disponibilità di risparmio del cliente.

previdenza complementare

Contatta un consulente personale

Compila il form sottostante per avere un’analisi personalizzata e gratuita della tua situazione assicurativa, previdenziale, sanitaria e patrimoniale.

NOME E COGNOME*

EMAIL*
TELEFONO*

CODICE FISCALE*

REGIONE*

A quali servizi sei interessato?

Servizi per le aziendeServizi per le famiglie

RAGIONE SOCIALE*

PARTITA IVA*

N° DI DIPENDENTI*
CLASSE DI FATTURATO*

AREA DI ATTIVITA'*

COME POSSIAMO AIUTARTI?*
MESSAGGIO*

Autorizzo al trattamento dei dati personali (ex D.lgs 196/03) e Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR 2016/679). Visualizza l'informativa completa